Dott.ssa Valentina Giurbino

Pedagogista Clinica ed Educatrice Professionale

Nel 2010 consegue il titolo di Educatrice Professionale, presso l’Università degli studi di Milano ed inizia a lavorare come educatrice scolastica ad personam, sviluppando interesse ed esperienza per tutto ciò che riguarda le difficoltà scolastiche.

Nel 2016, frequentando il Master in Pedagogia Clinica presso la scuola Psicopedagogie di Vimodrone, diventando Esperta nei Processi Educativi. La successiva laurea magistrale in Scienze Pedagogiche conseguita nel marzo 2019 presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, modifica il titolo in Pedagogista Clinica.

Dal 2015 collabora con il centro APPE del Polo Saronnese di Psicologia e dal 2019 è referente dell’area pedagogica presso il centro APPE del Polo Tradatese di Psicologia.

Esperta nel trattamento dei Disturbi specifici dell’apprendimento e nel potenziamento delle funzioni esecutive attraverso attività ludiche, è formata nella somministrazione del metodo CO.CLI.TE.

Effettua percorsi di potenziamento cognitivo, sul metodo di studio e di tutoraggio scolastico rivolti a studenti dei diversi ordini e gradi scolastici.