Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Ha conseguito la Laurea magistrale in Psicologia Clinica e Neuropsicologia presso l’Università di Milano -Bicocca e ha svolto il tirocinio professionalizzante presso il Centro Psiche Donna dell’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli di Milano, servizio dedicato al sostegno della maternità, alla prevenzione e al trattamento della psicopatologia della gravidanza e del post partum.
Ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo – Comportamentale presso Studi Cognitivi di Milano, con una tesi di ricerca sulla psicopatologia perinatale analizzando i fattori di rischio, la relazione di attaccamento e il supporto del partner in un campione clinico di neomadri.
Ha seguito un master di “Psicodiagnosi in età adulta e età evolutiva” presso la scuola S.A.I.G.A. di Torino.
Abilitata all’approccio della tecnica psicoterapeutica EMDR ( Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari) per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress traumatico.
Formata e abilitata al Metodo Montessori per la Scuola Primaria dall’Opera Nazionale Montessori.
Dal 2015 collabora con la scuola dell’infanzia parentale “La Terra dei Bambini” di Cerro Maggiore, che utilizza il metodo Montessori, come consulente per insegnanti e genitori e dove organizza conferenze.
Dal 2018 collabora con il Centro APPE e il Centro Cognitivo del Polo Tradatese di Psicologia, come psicoterapeuta.
Iscritta all’albo degli psicologi e psicoterapeuti della Lombardia N° 03/12189.