Medico, Neuropsichiatra Infantile
Medico con specializzazione in Neuropsichiatria Infantile. Collabora dal 2019 con il Centro Appe del Polo Tradatese di Psicologia e lavora attualmente presso la UONPIA di Fagnano Olona e il Centro Vela di Como. Ha lavorato presso le UONPIA di Saronno, Meda e Tradate dove è stata Responsabile Medico dell’U.O. di Neuropsichiatria Infantile del Presidio Ospedaliero di Tradate fino all’andata in Quiescenza, con funzioni di:
- Clinica Diagnostica Terapeutica per pazienti 0-18
- Consulenza Specialistica presso U.O. di Pediatria e Pronto
- Ambulatorio di follow-up di bambini
- Programmazione e verifica delle attività del servizio N.P.I. secondo le linee guida
- Coordinamento dell’equipe multidisciplinare P.I.
- Supervisione delle attività
- Rapporti di rete con i servizi territoriali, gli organi istituzionali e
- Contrattazione, attuazione e verifica degli obbiettivi di
- Membro Commissione per Accertamento dell’invalidità Civile, che a tutt’oggi svolge come medico di categoria.
Nell’ambito del volontariato è membro di una Associazione di Promozione Sociale dove si occupa di situazioni psicopatologiche gravi supportando attivamente famigliari e utenti, costruendo un lavoro di rete con CPS, SPDC e Comunità volti al miglioramento della qualità di vita e al raggiungimento dell’autonomia del soggetto problematico.
Tiene i rapporti con l’Associazione InCerchio che si occupa di protezione giuridica di persone con fragilità. Per assolvere al meglio questo compito ha frequentato il corso di “Durante noi – progettare per tempo il Dopo di noi” (Legge 112/2016) e si accinge a frequentare quello di Amministratore di Sostegno (ADS).