Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Psicologo specializzato in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo Comportamentale presso Studi Cognitivi di Milano. Ha conseguito l’attestato di superamento del TMI (Terapia Metacognitiva Interpersonale) Basic Training.
Svolge dal 2014 attività come libero professionista presso il Polo Saronnese di Psicologia e dal 2017 presso il Polo Tradatese di Psicologia, occupandosi di consulenza psicologica e psicoterapia per adulti e minori nell’ambito dei disturbi d’ansia e dell’umore, in particolare si occupa di disturbo da attacchi di panico e fobie.
Dal 2013 ad oggi ha coordinato ed ha partecipato a diversi progetti scolastici presso scuole primarie e secondarie di primo grado, principalmente inerenti allo sviluppo dell’intelligenza emotiva, al metodo di studio, alla prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, allo sviluppo di un’affettività e di una sessualità positive e consapevoli.
Dal 2016 è cultore della materia presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano – Bicocca, all’interno del corso “Modelli e Tecniche Cliniche di Intervento”, presente nel corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica.
Iscritto all’albo degli Psicologi della Lombardia N° 16036.