Psicologa e Psicoterapeuta Psicanalista
Laureata in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si è da sempre occupata di sostegno psicologico al minore e alle famiglie in condizioni di conflittualità genitoriale, maltrattamento e abuso, all’interno di percorsi peritali o terapeutici, su prescrizione delle autorità giudiziarie.
Ha frequentato un master post lauream in psicodiagnosi presso l’Istituto Italiano Rorschach e Psicodiagnosi Integrata, approfondendo metodi di siglature e interpretazione dei reattivi utilizzati in ambito diagnostico, clinico e forense.
Specializzata in psicoterapia del bambino e dell’adolescente presso l’Istituto Psiba di Milano, di cui è socia, è attualmente impegnata in percorsi di psicoterapia con bambini e adolescenti.
Nel 2016 ha ottenuto l’abilitazione al trattamento EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing – I e II Livello).
Dal 2014 si occupa anche di Disturbi Specifici dell’Apprendimento eseguendo diagnosi in equipe multidisciplinare accreditate (ASL Milano e Varese) e fornendo sostegno specifico a bambini/ragazzi e genitori/insegnanti.
Svolge attività di supporto psicologico in ambito scolastico attraverso l’intervento in classe e la predisposizione di progetti per le scuole.
Svolge, infine, attività privata in regime libero professionale che comprende valutazioni psicodiagnostiche, consultazioni psicologiche e percorsi di sostegno psicologico anche attraverso l’uso dello strumento analitico “Sand Play Therapy”.
All’interno del Polo Saronnese e Tradatese di Psicologia, collabora all’equipe di APPE (Area PsicoPedagogica dell’età Evolutiva) e del CPPF (Centro Psicologia e Psichiatria Forense).
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, n. 14852.
Iscritta all’Elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.